Gran parte delle nostre cellule, dei muscoli e dei nostri tessuti sono composti da aminoacidi, i quali supportano una notevole quantità di funzioni necessarie per il funzionamento corretto del corpo.aminoacidiInfatti, non sono solo in grado di imprimere la struttura delle cellule, ma sono anche di vitale importanza per il trasporto e lo stoccaggio di nutrienti di ogni genere e agiscono sulle funzioni degli organi, ghiandole, arterie e tendini. Inoltre, sono essenziali per il risanamento delle ferite e la costruzione di tessuto, in particolare dei capelli della pelle, delle ossa e dei muscoli.
Analogamente, sono in grado di combattere carenze associate a disturbi metabolici di ogni genere.
Visto la loro importanza, per gli effetti positivi prodotti sul corpo, sono sempre più gli specialisti a sostenere fondamentale la loro assunzione, in particolare sotto forma di integratore alimentare. E, questo è fondamentale non solo per gli anziani, ma anche per i giovani.

Perché assumerli con gli integratori?

Purtroppo, sono molti i fattori della vita di tutti i giorni che impediscono al nostro corpo di poter ricevere in maniera equilibrata e globale tutte le sostanze necessarie al benessere.
Con l’impiego di questi specifici prodotti, dunque, si potrà essere certi di assumerne la quantità e la qualità idonea al buon funzionamento del proprio corpo. Oltre a ciò, si sarà sempre certi di avere una corretta loro riserva. Una loro presenza equilibrata, inoltre, sarà determinante per avere anche un corretto funzionamento metabolico.
È, poi, da ricordare che il nostro corpo ha bisogno di un rifornimento costante di questi preziosi elementi. Il tutto potrà avvenire, pertanto, proprio attraverso l’adeguata somministrazione di questi integratori alimentari.


Se, infatti, uno o più di loro risultassero essere non disponibili in quantità sufficiente, la sintesi proteica sarà indebolita e il metabolismo potrebbe funzionare in modo limitato.

 

Leggi il nostro articolo su cumino nero.